IMG_20170920_145325093~2 (FILEminimizer)

#5 – Burro come Nutella

Io non lo farò mai, dicevo…

E invece ora spalmo il burro sul pane come se non ci fosse un domani… come fanno gli irlandesi, come non fanno gli italiani.

Non ho mai capito cosa ci fosse di buono in un toast con il burro, ebbene, credo di essermi avvicinata a quella che potrebbe essere il motivo di tale pazzia… o almeno penso di sapere perchè in Irlanda lo fanno.

Perchè il loro burro, il burro che fanno in Irlanda, è salato. Quindi sa di qualcosa e su un toast ci sta proprio bene. Io non sono certo un’esperta di burro, e può essere che il burro salato esista anche in Italia… però di sicuro non è popolare come lo è in Irlanda. Mi è stato detto più volte infatti, che il loro burro è il migliore e non li batte nessuno.

Gli irlandesi tendono a mangiare toast e burro con una certa frequenza, quasi troppo. Non per niente esiste il modo di dire “it’s my bread and butter” quando si parla di qualcosa di tutti i giorni, qualcosa a cui si è abituati.

Io non lo faró mai, dicevo… certo, non sono arrivata al loro livello, ma ancora una volta il buon vecchio “mai dire mai” ha avuto la meglio su di me!

 

IMG_20170920_145325093~2 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *